|
SANTIAGO, Cile (05/01/16) - Australis, linea di crociere di spedizioni, che realizza escursioni nella Patagonia e nella Terra del Fuoco, ha annunciato la vendita del Via Australis a Lindblad Expeditions. Lindblad prenderà possesso della nave al termine della stagione in corso. Lo Stella Australis continuerà a svolgere le operazioni programmate normalmente.
Australis ha in obiettivo la costruzione di una nuova imbarcazione che le permetterà di espandere la sua offerta. Il maggior numero di cabine in una nave più capiente e moderna, farà viaggiare come sulla Stella Australis. La nuova nave dovrebbe essere pronta alla fine del 2017.
Entrambe le imbarcazioni navigheranno per lo Stretto di Magellano, il Canale di Beagle, i Parchi Nazionali ed i Fiordi della Terra del Fuoco. Le crociere di Australis tracciano le rotte tra Punta Arenas in Cile e Ushuaia in Argentina.
Secondo Australis: "Per la compagnia questo rappresenta una grande opportunità di aumentare la nostra offerta con un mezzo più veloce, più grande e moderno e che assomiglierà allo Stella Australis che fu inaugurato il 2010".
Con più di 25 anni di esperienza, attualmente Australis è il proprietario del Via Australis e lo Stella Australis, navigando le acque e i fiordi della Terra del Fuoco e dei suoi arcipelaghi nella Patagonia Australe del Cile e della Argentina. Queste rotte sono percorse annualmente da settembre fino ad aprile. Australis offre l'opportunità di conoscere ed arricchirsi mediante le sue proposte di alto livello. I programmi sono di tre, quattro o sette notti, abbinati ad itinerari di crociera specificamente dedicati alla scoperta delle culture delle mete più australi.
I clienti che siano già in possesso di una prenotazione valida con il Via Australis per la fine del 2016, e che abbiano qualche quesito da porci, possono contattare direttamente gli uffici di Mare Australis.
|
|