|
Carlos Gardel
Questo circuito propone l'importanza internazionale di Carlos Gardel," el Morocho Abasto " e il patrimonio Porteño, valorizzando l’identità e illimitata dimensione turistica rioplantese.La sua generosità, arte accattivante e il sorriso abbagliante che illuminava il suo volto, sono stati gli artefici del loro successo.
Artista di infinita versatilità e responsabilità di dimostrare le nostre abitudini di ogni genere che ha preso in carico, sia nella presenza scenica, radiotelefonica , fonografica, cinematografica e musicale.
Eva Peròn
Questo percorso si propone di ricreare, dal punto di vista del turismo, un simbolo della vita cittadina che riprende le ombre di Eva Peròn, personaggio della storia argentina di portata universale.
Questo circuito comprende la visita alle varie istituzioni che offrono, mediante esposizione del loro patrimonio, un omaggio a Evita.
Jorge Luis Borges
Questo percorso tenta di riscoprire alcuni dei luoghi che sono stati legati alla vita di Jorge Luis Borges a Buenos Aires, le opere da lui scritte qui, immaginando la nostra città in quell’epoca.
Jorge Luis Borges è il "poeta"della lingua della memoria, la conoscenza e la sensibilità globale. Il suo stile unico e il suo messaggio vi abitano, il percorso delle piazze e quartieri di Buenos Aires immortalato le sue orme, e il suo pensiero, sia legata alla importanza della letteratura..
|
|