Bandiera Argentina
Argentina News > Notizie sul turismo
Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 COME ARRIVARE
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
Home page





Notizie turistiche sull'Argentina

Data: 1/6/2014

Tema: Eventi

Titolo: Concorso Benefico "Antonio Scaccabarozzi"


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla III° edizione del premio "Antonio Scaccabarozzi"

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla III° edizione del premio "Antonio Scaccabarozzi".

Un'originale iniziativa esclusivamente a scopo benefico giunta al suo terzo anno, ballando e partecipando farai del bene a chi ne ha bisogno!

 

Presentazione del concorso e modalità


Chi era Antonio Scaccabarozzi www.archivioantonioscaccabarozzi.it
Antonio Scaccabarozzi (Merate 1936 - Santa Maria Hoe’ 2008 ) era un importante artista contemporaneo oggi rivalutato ed apprezzato a livello internazionale.
Pittore da sempre fedele al suo sogno artistico sin dall’inizio della sua vita adulta fino alla fine, era una persona geniale ed esplosiva capace di conquistare tutti con i suoi modi spontanei e le sue risate allegre. Per molti anni ha studiato tango argentino con i maestri Karola Redaelli e Paolo Vitalucci a cui era molto affezionato, amava loro ed il loro stile di ballare ed insegnare, quello di Villa Urquiza. La sua presenza ha sempre aggiunto allegria e leggerezza alle loro lezioni.

Motivazione del Premio
Karola, Paolo e Natascia, la vedova di Antonio nonché sua compagna di vita e di lezioni di tango, hanno istituito questo “premio giocoso” per mantenere viva la memoria di Antonio e per invogliare studenti e ballerini di tango a divertirsi ricevendo ed offrendo emozioni, bellezza, stile, inventiva e sogni.
Queste sono peraltro le caratteristiche dell’opera di Antonio a cui il “premio giocoso” è ispirato.

Chi partecipa
Il premio è aperto a tutti i ballerini di tango di ogni livello incluso principiante. Sono esclusi i professionisti del settore, tra cui maestri di tango o chi già si esibisce professionalmente.

Modalità e struttura della competizione
La commissione/giuria del premio è costituita da Karola Redaelli, Paolo Vitalucci, Natascia Rouchota e altri Maestri professionisti invitati.

La suddetta sceglierà il titolo di un’opera di Antonio Scaccabarozzi da interpretare ed il brano musicale su cui competeranno tutte le coppie candidate al premio.
L'iscrizione è AD OFFERTA LIBERA (quota minima 5 euro) e dovrà pervenire esclusivamente via mail entro e non oltre DOMENICA 15 GIUGNO 2014 a Karola Redaelli: katango@gmail.com o Paolo Vitalucci: paolo@pkustango.com
Potranno partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le coppie che si sono candidate entro i limiti di tempo prestabiliti.
In base al numero di coppie iscritte al concorso, si svolgerà una preselezione durante la serata dell'Aperitango di domenica 22 giugno in modo che avranno accesso alla serata finale non più di 8 coppie complessivamente.
La finale avrà luogo SABATO 28 GIUGNO 2014 durante la serata della festango, serata che chiude il ciclo didattico di ogni anno al Circolo ARCI di Arcore (via Casati, 31 MB).
Il Titolo dell' opera ed il brano musicale verranno comunicati allo scadere della data d'iscrizione a tutte le coppie iscritte.
Le coppie balleranno e si esibiranno UNA ALLA VOLTA sul brano prescelto e già comunicato dalla giuria. Sarà valutata non solo la tecnica ma ANZITUTTO interpretazione, inventiva, espressività, garbo, portamento, estetica e la capacità di suscitare EMOZIONI.

Che cosa vince la coppia premiata
La commissione/giuria devolve un importo di base di 200 euro (più l'aggiunta dell'intero importo raccolto dalle iscrizioni dei partecipanti ed eventuali offerte libere donate dal pubblico) ad un’ organizzazione benefica (Emergency, Medici senza Frontiere, vaccinazione bambini in Africa, etc.) a nome dei vincitori. Ai vincitori andrà inoltre un ricordo (disegno o T-shirt) con gli appunti di tango dell’artista, autenticato da Natascia Rouchota. E’ intenzione della commissione/giuria invitare sponsors per aumentare la somma di denaro del premio e quindi devolvere una cifra maggiore in beneficenza.

 

Con la speranza che si possa ripetere ogni anno la rassegna "PREMIO ANTONIO SCACCABAROZZI", vi invitiamo a partecipare sempre numerosi.
Natascia Karola e Paolo info e dettagli www.pkustango.com


Invia questo articolo ad un amico















Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE