Bandiera Argentina
Argentina News > Notizie sul turismo
Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 COME ARRIVARE
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
Home page





Notizie turistiche sull'Argentina

Data: 20/9/2012

Tema: Eventi

Titolo: Mi - Vino di Leo Messi debutta in Italia


La linea "Leo" firmata dal pallone d’oro del Barça, capitano della Nazionale argentina è prodotta nella cantina della provincia di Mendoza, a 1000 chilometri ad ovest di Buenos Aires e importata in Italia da Via dell'Abbondanza di Federico Bruera

La linea "Leo" firmata dal pallone d’oro del Barça, capitano della Nazionale argentina è prodotta nella cantina della provincia di Mendoza, a 1000 chilometri ad ovest di Buenos Aires e importata in Italia da Via dell'Abbondanza di Federico Bruera. Include un bianco 100% Torrontes, uva autoctona argentina e due rossi a base Malbec tra cui un base e un Premium e uno Spumante Extra Brut.

 

Buona tavola e sport uniti da un progetto solidale ma anche da storia e cultura. L’evento si svolge, infatti, con il patrocinio del Consolato Argentino a Milano in occasione della Commemorazione della Battaglia di Tucumán, scontro armato avvenuto il 24 settembre 1812 nelle vicinanze della Città Argentina di San Miguel de Tucumán, tra le forze della Corona Spagnola e l'Esercito del Nord, comandato dal Generale Manuel Belgrano.Tale Battaglia, vinta dall'esercito patriota sulle truppe reali che avanzavano sul territorio argentino per soffocare la rivoluzione per l'indipendenza, iniziata già nel maggio 1810, fu decisiva per permettere di stabilire i confini della futura Repubblica Argentina.

 

Don Juan, di Giorgio Beretta e Marlene Gomes, è uno dei più noti indirizzi dove poter gustare i veri sapori della cucina argentina a Milano. Troverete l’atmosfera caratteristica di una casa di campo con cucina a vista e un menu attento ai prodotti di stagione, con specialità di carne per i palati più esigenti e specialità locali come le tipiche empanadas.

 


Invia questo articolo ad un amico















Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE