Chiarimento AAAVYT dopo
l'incontro con il AFIP
La lunga lista di domande che ha permesso la pubblicazione
della risoluzione 3450 era sul tavolo durante la riunione di amministrazione
della AAAVYT con AFIP, che si è svolta ieri, dopo la pubblicazione del
provvedimento che prevede il regime di raccolta del 20% rispetto al la vendita
di servizi turistici all'estero. Attraverso una dichiarazione del soggetto ai
suoi membri ha chiarito che la conservazione non è riscossa in fino ad oggi.
Quindi, si applica a qualsiasi vendita di incasso, pagamento o rata a partire
dal mese di ieri. Egli ha affermato che le agenti percezioni sono aziende che
vendono agli utenti e la base imponibile è il costo netto dei servizi
all'estero. Quest'ultimo non includerà le commissioni o altre spese o rimborsi
inclusi nella fattura. La dichiarazione afferma che "le agenzie di viaggi
non sono responsabili per la percezione dei servizi di trasporto aereo
internazionale, la terra o l'acqua. In questi casi riceverà aziende di trasporto."
Si aggiunge anche che il pagamento del 20% deve essere aggiunto e discriminati
sulla relativa fattura, anche se durante i primi 30 giorni, e al fine di
facilitare la creazione di sistemi sarà consentito di fornire un certificato
che attesti i dati indipendenti cliente passeggeri e la collezione agente
(nome, cognome, indirizzo, cuit / Cuil), il concetto, l'importo e la data.
Un'altra domanda era che cosa sarebbe successo se alla fine avesse il viaggio
di conservazione una volta fatta. Secondo AAAVYT, l'agenzia può ripristinare
l'utente "che cosa hanno standard, ma non restituisce la quantità di
percezione." Che il 20% deve essere ordinato dal AFIP. D'altra parte, ha
spiegato che la percezione si applica ai residenti e non residenti, nel qual
caso essi devono informare la CUIT loro paese. Per segnalare percezioni
condotte, le agenzie dovrebbero aderire al sistema di controllo Trattenute
(Sicore), l'applicazione dell’AFIP progettati per questo scopo.