Bandiera Argentina
Argentina News > Notizie sul turismo
Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 COME ARRIVARE
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
Home page





Notizie turistiche sull'Argentina

Data: 16/6/2012

Tema: Eventi

Titolo: Roma - Seminario di costellazioni familiari


Sabato 16 Giugno, si terrà un seminario di costellazioni familiari tenuto dalla dottoressa Daniela Liotta presso la sala prove dell'oratorio della Basilica di San Crisogono, sito in Via di San Gallicano n 6, zona Trastevere (Piazza Sonnino), dalle ore 10

Sabato 16 Giugno, si terrà un seminario di costellazioni familiari tenuto dalla dottoressa Daniela Liotta presso la sala prove dell'oratorio della Basilica di San Crisogono, sito in Via di San Gallicano n 6, zona Trastevere (Piazza Sonnino), dalle ore 10.00 alle ore 17.00.  Il costo del seminario è di 70 euro.


L'incontro è aperto a tutti coloro che sentono di dover guardare con maggiore chiarezza alla propria condizione di salute ed esistenziale.


Per motivi organizzativi si prega di confermare, via mail o telefonando al numero 3458532904 (Paola), in quanto il seminario si terrà al raggiungimento del numero utile di partecipanti .

Cordiali saluti a tutti


CONFERMARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE VIA MAIL O AL N. DI TELEFONO.

mujeresargentinas.it@gmail.com

 

 

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

Le Costellazioni permettono di osservare le famiglie. Nel lavoro si stabilisce un proprio campo cosciente condiviso con cui si può entrare in contatto per "mettere in scena" e rendere visibile il contesto delle relazioni interpersonali. Nelle rappresentazioni si possono, quindi, portare alla luce dinamiche nascoste che ostacolano il fluire dell'amore nelle relazioni familiari. Le persone spesso si sentono legate ad altri membri della famiglia, a volte vivono inconsciamente modelli disfunzionali del passato; le Costellazioni aiutano a riconoscere e sciogliere questi nodi.

Le Costellazioni si svolgono con un gruppo di partecipanti seduti in cerchio, guidati da un "mediatore". Chi desidera lavorare diventa il protagonista della Costellazione e, dopo un breve approfondimento, mette in scena i rappresentanti del proprio sistema familiare, scegliendoli tra i presenti. Il conduttore osserva e percepisce quanto viene rappresentato in scena per portare alla luce ciò che riflette o provoca una disarmonia, un disagio. Quindi ricerca una possibile immagine rappresentativa che favorisca l'equilibrio e l'armonia dell'individuo e dell'intero sistema.

 


Invia questo articolo ad un amico















Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE