Bandiera Argentina

Le Città > Provincia:Capital%20Federal

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


LA BOCA

Questo quartiere si costituì grazie all'impulso dell' immigrazione, specialmente italiana, che gli ha impresso la sua fisionomia tipica. Il suo segno distintivo sono le case basse, di legno e lamiera, dipinte di colori vivaci, costruite su basi rialzate per evitare le inondazioni, i viottoli sfalsati, il vecchio selciato, il cimitero delle barche, i caffè ed i magazzini navali che ne fanno un ambiente tipicamente portuale.
Vale la pena di visitare i musei Nazionali delle Belle Arti, di la Boca, di Artisti Argentini, di Cera e la Corbeta Uruguay.
PLAZA SOLIS:
E' una delle più caratteristiche del quartiere, con i suoi impianti navali e case di lamiera.
PUENTE NICOLAS AVELLANEDA:
Unisce la Capital Federal con la provincia di Buenos Aires, attraversando il Riachuelo; la sua caratteristica peculiare è la vista che si ha nell'attraversare la Boca del Riachuelo de los Navios ed il quartiere di La Boca.
VUELTA DE ROCHA:
Si trova sulle rive del Riachuelo, tra le strade Pedro de Mendoza e del Valle Iberlucea. In questo luogo l'ammiraglio Guillermo Brown istallò la maestranza per riparare le navi della prima squadra argentina che lottò per l'indipendenza e successivamente contro l'impero del Brasile.
PASAJE CAMINITO:
E' un'antica ferrovia trasformata in strada pedonale. Non vi sono né verande né portoni, però vi si affacciano finestre e balconi delle case ubicate lungo il suo percorso.
Vi si trovano importanti opere di artisti argentini, come Luis Perlotti, Roberto Capurro, A.Ibarra Garcia, Antonio Sassone ed altri.
Ogni giorno è in funzione una mostra-fiera di arti plastiche.
CALLE NECOCHEA:
Oltre all'edificazione caratteristica del quartiere, questa strada si distingue per essere uno dei centri di divertimento notturno più competitivi della città, per le sue "cantinas" e "tabernas".


Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE
Jujuy Salta Tucuman Catamarca Santiago del Estero Formosa Chaco Santa Fé Corrientes Misiones Entre Rios Cordoba La Rioja San Luis San Juan Mendoza La Pampa Neuquen Rio Negro Provincia di Buenos Aires Chubut Santa Cruz Tierra del Fuego Malvinas Capital Federal