Bandiera Argentina

Le Città > Provincia:Buenos%20Aires

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


SAN MIGUEL DEL MONTE

Città che ebbe origine in un forte innalzato nel 1779 dal comandante di frontiera Juan Josè Sardèn. In seguito, sotto la protezione di San Miguel de Monte Gargano, venne eretta una cappella intorno a cui si formò un centro urbano.
Ancora esistono le strade strette, alcune vecchie costruzioni dell'epoca di Rosas e tipici ranchos con tetti di paglia, che contrastano con gli edifici della moderna avenida Costanera, che costeggia la laguna Monte.
Da Visitare:
CHIESA DI SAN MIGUEL ARCANGEL: con linee sobrie, la sua costruzione è del 1890. La casa parrocchiale conserva la prima bandiera che appartenne al battaglione di fanteria della Guardia Nacional del Monte, corpo organizzato tra il 1882 e il 1884.
PODERE DELL'ANTICO FORTE DEL MONTE GARGANO: Occupa il settore compreso tra la plaza Vertiz e la laguna. Il forte era importante nella linea difensiva di frontiera contro gli attacchi degli indigeni.
OMBU HISTORICO E PLAZOLETA 21 DE MAYO DE 1780: località scoperta dalle prime famiglie per il loro insediamento.
RANCHO DE ROSAS: costruito nell'estancia "Los Cerrillos", fu proprietà di Juan Manuel de Rosas, nei suoi campi formò il Cuerpo de los Colorados del Monte. L'abitazione si conserva in perfetto stato.
CASA DE CARANCHO GONZALES: costruzione in stile coloniale, che si trova sulla calle Belgrano, che appartenne al luogotenente di Rosas.
ESTANCIA "EL ROSARIO": costruita nel 1804 sul bordo della linea di frontiera.
LAGUNA DE LAS PERDICES: bacino di 900 ha, dove si trovano pesci come "pejerreyes, dentudos e tarariras".
LAGUNA DEL MONTE: abbraccia 700 ha ed è il centro sportivo per la pesca del pejerrey. Nelle vicinanze funziona una stazione idrobiologica, che controlla il mantenimento della sua ricchezza itticola. E' popolata da cigni con collo nero.
Le sue acque sono adatte per il canottaggio, remo, nuoto, windsurf e motonautica.
Escursioni:
ESTANCIA "BENQUERENCIA": tenuta coloniale con una collezione di carri che vengono utilizzati per fare passeggiate. Offre alloggio (5 stanze), pensione completa, piscina, cavalcate, osservazione di uccelli, sale per seminari, campo da tennis a 15 km e club aereo a 3 km.


Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE
Jujuy Salta Tucuman Catamarca Santiago del Estero Formosa Chaco Santa Fé Corrientes Misiones Entre Rios Cordoba La Rioja San Luis San Juan Mendoza La Pampa Neuquen Rio Negro Provincia di Buenos Aires Chubut Santa Cruz Tierra del Fuego Malvinas Capital Federal