Bandiera Argentina

Argentina in Italia > Eventi e manifestazioni

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


Milano - Alma Rosè "Giro della città 2011"

ALMA ROSE’ PER UNA CITTA’ IN MOVIMENTO

 

 

ALMA ROSE’

“PER UNA CITTA’ IN MOVIMENTO”

parte il Giro della Città 2011

 

VII edizione

 

 

 

Per la settima edizione di questa tournée metropolitana tante le novità:

il Canto per la Città, spettacolo tributo alla Milano che lavora  per rendere più viva la città,  il Girino della Città, mini viaggio metropolitano rivolto a bambini e genitori, il Carroponte Teatro, la collaborazione con Arci Milano

per la rassegna teatrale della grande arena estiva.

 

 

 

 

Si parte il 25, 26 e 27 marzo con la Fiera sull’economia solidale Fa’ la cosa giusta!, dove Alma Rosé è presente, per il secondo anno, con una piazza culturale con incontri  per dialogare insieme su sovranità culturale e alimentare. 

 

Quest’anno l’itinerario cittadino, che scardina i tragitti abituali e invita il pubblico a vivere la città in modo nuovo, proseguirà  fino a novembre. Attraverserà Milano e porterà gli spettacoli della Compagnia al Teatro La Cucina – Olinda, nelle Università milanesi, negli spazi Coop, in Viale Padova con la Cooperativa Comin e il Teatro Officina, incontrerà Chico Mendes - Altromercato, parteciperà al Festival delle Letterature “Scrivere sui Margini”, alla rassegna teatrale estiva del Carroponte, visiterà la Coop. Sociale La Cordata, la Fondazione De Carneri e altre realtà socialmente e culturalmente vivaci.

 

Ecco una breve presentazione delle novità di quest’anno:

 

Canto per la Cittàper cantare la bellezza nascosta di Milano e le sue storie

Nuova produzione teatrale della Compagnia, che da anni gira Milano entrando nelle pieghe della città. Canto per la Città è la dichiarazione di un amore difficile, quello verso Milano, legato a un rapporto che sembra arrivato agli sgoccioli. Ma dove è che batte ancora il cuore della città? Cominciando da piazza del Duomo, cantiamo storie di persone comuni e nello stesso tempo avventurieri di una metropoli in questo momento spenta che non si danno per vinti. Sono storie di visionari che inventano nuove risposte, di ostinati che vogliono creare qui il proprio habitat e non andarsene, di cittadini responsabili che si preoccupano di gettare semi e aprire piste per chi verrà dopo.

 

Girino della Cittàpiccolo viaggio di incontri metropolitani per bambini e famiglie

Imparare a leggere la città da piccoli. Il Girino della Città racconta Milano ai bambini. Ogni appuntamento si apre con una storia ambientata tra palazzi alti, semafori e insegne luminose scritta appositamente dagli scrittori Gianni Biondillo, Laura Bosio, Nicoletta Vallorani e Alessandro Zaccuri. Segue in simultanea, in due spazi diversi, un momento di gioco guidato per i bambini e un incontro coi genitori per parlare di nuove forme di famiglia, asili nidi, mense scolastiche e altri temi legati ai bambini.

 

 

 

Carroponte – la collaborazione con Arci Milano per la rassegna estiva teatrale a Sesto

Nel cuore della Sesto operaia e a due passi da Milano, l’impegno di Arci nella grande diffusione culturale e di aggregazione e il teatro urbano di Alma Rosé si incontrano. Il Giro della Città passa di qui, con quattro spettacoli. Ognuno preceduto da una Cartolina, realizzata insieme ai protagonisti della città e dell’attivismo metropolitano.

 

 

In programma anche la lettura teatrale “Come mi batte forte il tuo cuore” tratto dall’omonimo libro di Benedetta Tobagi e la Trilogia Argentina con Gente come Uno, spettacolo sulla crisi economica del 2001, Mapu Terra, sul diritto alla terra, e le fabbriche recuperate di Fabricas.

 

 

 

Per informazioni:

Marta Lavagnoli

comunicazione@almarose.it

Tel. 02.36577560

 

 

 

 

 

 

 

Progetto realizzato con il contributo di:

 

Con il patrocinio di:

 

 

 

 

 

 

Ambasciata Argentina in Italia

Consolato Generale della Repubblica Argentina - Milano

 

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE