Bandiera Argentina

Argentina in Italia > Eventi e manifestazioni

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


Roma - Concerto di Alejandro Aguilera Trio

L'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia

L'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia

Ufficio Culturale

 

ha il piacere di invitare la S.V. al concerto del 

Alejandro Aguilera Trio

“Rioplateado”

Giovedì 24 febbraio  18.30 ore

Alejandro Aguilera    pianoforte

Paride Furzi           conttrabasso

Alessandro Marzi           batteria

 

 Alejandro Aguilera:

compositore, pianista, arrangiatore, docente. La sua musica utilizza elementi ritmici e melodici che spaziano  dal folclore al  tango argentino, dalla classica al jazz. Partecipò attivamente alla scena musicale argentina durante gli anni 90 con il suo ottetto di musica folclorica La Minga e come arrangiatore e musico di diversi cantanti.

Con il gruppo di folclore "La Minga" ottenne il premio "Estìmulo per la Creatività", registrando un CD premio concesso   dal Comune di Còrdoba (Argentina). Parallelamente collaborò con altri cantanti come Silvia Lallana, Ines O'Connor, Jairo, Mario Diaz e Angel Febre (grande bandoneonista, compositore e arrangiatore di tango). Fece parte del gruppo "Los Aviadores", accompagnando al cantautore Leonardo Sosa, lavorando per alcuni anni nel campo pop-rock. Da diversi anni lavora ed abita a Roma in Italia, suonando con i suoi gruppi e come solista in teatri, auditori, clubs e manifestazioni musicali nazionali ed anche al estero, come in Svizzera, Germania.

Gruppi Musicali

Alejandro Aguilera Trio, direzione, arrangiamenti e composizioni, dove interpreta le sue composizioni. MetroTango interprete, arrangiamenti e composizioni. Bergallo - Aguilera Tangos arrangiatore e direttore musicale. Por Tres Tangos direzione ed arrangiamenti Tango.

Altre Attività

Ha pubblicato un metodo di pianoforte per bambini nel libro-CD "Pianogiocando Vol. 1" (per approfondimenti vedi sito web).È professore di pianoforte, musica di gruppo, teoria e solfeggio a Roma (presso la scuola "InformArte" e "I Musicanti di Brema"), coro e laboratorio vocale a Frascati (Associazione "Alchimia", centro di salute mentale della ASL di Roma H), pianoforte e armonia moderna (lezioni private).

www.alejandroaguilera.com

Paride Furzi

Contrabbassista e bassista elettrico muove i suoi primi passi nel mondo della musica da autodidatta. A Febbraio 2010 consegue il Diploma di Contrabbasso presso il conservatorio "O. Respighi" di Latina sotto la guida dei maestri Silvio Bruni e Federico Zeppetella. Contemporaneamente agli studi accademici frequenta a Roma lo I.A.L.S., il St.Louis e l'Università della Musica. Frequenta i seminari di Ronciglione Jazz 2006 (Buster Williams, Jimmy Cobb, Mulgrew Miller), Siena Jazz 2007 ( Castri, P.Leveratto, M.Tamburini) Roma Jazz Cool 2007 e 2008 (Scott Colley, "Tain" Watts, Gianluca Renzi, Giovanni Tommaso, John Taylor, Salvatore Bonafede, Marcello Rosa) Tuscia Jazz 2008 (Giorgio Rosciglione, Gegè Munari). Numerose le esperienze in molti generi musicali: Jazz di tutti i tipi ed epoche, Tango Argentino, Funky, Fusion, Pop, Rock, Etnica, Classica, Sinfonica. Principalmente svolge intensa attività Live, soprattutto in ambito Jazz e Tango in vari Club e Festival. Insegna Contrabbasso e Basso elettrico in privato e presso alcune scuole di musica a Roma e provincia.

http://www.myspace.com/paridefurzi

Alessandro Marzi

http://www.myspace.com/alessandromarzi

 

 Via V.Veneto, 7  2° Piano (Metro Barberini)

Tel.: 06.4873866

cultura@ambasciatargentina.it 

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE