Bandiera Argentina

Argentina in Italia > Eventi e manifestazioni

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


Sicilia - Gole dell'Alcantara - Bicentenario arg.

SICILIA, CINQUE TERRE, ARGENTINA

SICILIA, CINQUE TERRE, ARGENTINA

 

 

La Sicilia continua a festeggiare il Bicentenario Argentino con la Direzione Artistica di Silvio Benedetto e la fattiva collaborazione di Silvia Lotti. Nel mese di aprile è stata presentata al Chiostro San Francesco di Licata la manifestazione “Noi e gli altri” che ha celebrato questo grande Paese Latinoamericano. A questa manifestazione hanno collaborato, unendosi all’equipe propositiva, Angelo Saverino, Olga Macaluso e Mascha Bom.

Ora è la volta dell’Orto Botanico e Geologico Alcantara dei Fratelli Vaccaro, un grande centro turistico e culturale che accoglierà un prolungamento decentrato della manifestazione “La via del mare” (Cinque Terre – Argentina) che Silvio Benedetto ha ideato in Liguria e che si sta realizzando (ultimo appuntamento il 31 maggio 2010) con il Patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre (Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità) e dell’Ambasciata Argentina in Italia.

 

Nell’anfiteatro delle Gole dell’Alcantara il 2 giugno 2010 alle ore 17,00 sarà presentato il concerto “Leyenda surera” di Omar Moreno Palacios (canto) e Jorge Palacios (chitarra). Silvio Benedetto parlerà dei diversi ritmi musicali argentini, Silvia Lotti presenterà i suoi documentari (“Las salinas” e “Maestri del telaio a Purmamarca”), Olga Macaluso (voce solista) presenterà “Una voce del Mediterraneo oltreoceano” con arrangiamenti musicali di Graziano Mossuto.

Omar Moreno Palacios non solo sarà premiato alle Cinque Terre con il Dioniso ma anche nelle Gole dell’Alcantara con il riconoscimento “Il sole” per la sua lunga attività nel diffondere l’autentica musica argentina.

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE