Bandiera Argentina

Argentina in Italia > Eventi e manifestazioni

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


1° edizione Premio Vanni Blengino 2010

AREIA

AREIA

AUDIOARCHIVIO DELLE MIGRAZIONI TRA EUROPA E AMERICA LATINA

E ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE AREIA

PREMIO VANNI BLENGINO

 

1° edizione, anno 2010

 

AREIA, Audioarchivio delle migrazioni tra Europa e America Latina e l’Associazione Internazionale Areia indicono una selezione per l’assegnazione di un premio di 500,00 Euro in memoria del prof. Vanni Blengino (1935-2009), ordinario di Lingue e Letterature Ispanoamericane all’Università degli Studi Roma Tre, destinato a un progetto di tesi di laurea magistrale (biennio/ciclo unico) il cui esame finale si tenga presso un’Università italiana. La tesi deve essere relativa a una (o più) delle seguenti tematiche: Letteratura ed emigrazione in America Latina; Oralità e migrazioni latinoamericane; Viaggio ed emigrazione in America Latina; Autobiografie a tema migratorio fra Italia e America Latina; Frontiere culturali e migrazioni in America Latina.

 

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti: 1) essere in regola con le tasse di iscrizione previste dal corso; 2) essere in possesso di un progetto di tesi di laurea magistrale approvato dal docente relatore della tesi; 3) non far parte degli organi direttivi di AREIA né avere legami parentali con i componenti dei suddetti.

 

Alla domanda di partecipazione (scaricabile al sito: www.dismec.unige.it), debitamente compilata e

firmata dal candidato (pena esclusione) dovranno essere allegati i seguenti documenti: 1) il curriculum vitae firmato; 2) il progetto di ricerca debitamente firmato e approvato dal docente relatore della tesi.

 

Il progetto deve comprendere: premessa, obiettivi e bibliografia e dovrà avere un’estensione da un minimo di 3 fino a un massimo di 7 pagine dattiloscritte, bibliografia inclusa. 3) un certificato degli esami sostenuti con relativa votazione; 4) un certificato che attesti la regolarità dello studente con le tasse di iscrizione; 5) fotocopia di un documento di identità valido.

 

La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la sede di AREIA (all’indirizzo: Associazione

Internazionale Areia c/o DiSMeC, Via Balbi 6 - 16126 Genova) entro il 31 luglio 2010.

 

La selezione delle domande con relativa assegnazione del premio sarà affidata ad apposita Commissione nominata dal Comitato scientifico di AREIA e comprendente due studiosi di chiara fama sulle tematiche migratorie latinoamericane, due membri del Comitato scientifico di AREIA e un membro (o un rappresentante) della famiglia Blengino.

 

Nell’assegnazione del premio la Commissione terrà conto dei seguenti criteri: 1) Il curriculum vitae (in particolare il merito ottenuto nella propria carriera universitaria); 2) La qualità del progetto di tesi; 3) La congruità del progetto di tesi con le tematiche inerenti al premio.

 

Al vincitore sarà data comunicazione diretta. L’importo verrà erogato tramite bonifico bancario o

assegno circolare. Una volta discussa la tesi, al vincitore è richiesto il deposito di una copia della stessa presso la sede di AREIA.

 

Per informazioni : prof.ssa Chiara Vangelista, Associazione Internazionale Areia c/o DiSMeC,

Via Balbi 6, 16126 Genova (Italia),

Tel. +39.010.209.50.36. fax +39.010.209.98.26,

chiara.vangelista@unige.it

areia.associazione@gmail.com

 


Download della domanda

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE